About Me

schermata-2017-01-02-alle-12-07-59

Classe 1985.
Dopo aver conseguito il diploma di liceo scientifico, comincio il mio percorso di studi universitari, prima in Ingegneria Civile (sogno più di mio padre che del sottoscritto) poi in Economia e Finanza (questa volta scelta mia), presso l’Alma Mater di Bologna.
Dopo il conseguimento della mia laurea in economia nel 2011, muovo i primi passi nel mondo digital, collaborando con una piccola società informatica per poi approdare, quasi per caso, in una neo start-up bolognese.
Qui inizia la mia vera crescita professionale dove ho svolto diversi ruoli: da Content Manager a Senior Media Planner, passando per Web Marketing manager. Ad oggi siamo tra le 100 aziende più finanziate in Europa ed operiamo in 7 paesi del mondo. Un bel percorso, per chi come me, ha visto nascere e crescere questa realtà, fin da i suoi primi giorni di vita.
Ad oggi mi occupo di pubblicizzare e promuovere l’azienda per cui lavoro sul web ed analizzare la performance, costruendo report ad hoc per il nostro team di marketing.
Ad oggi mi occupo di project management con l’obiettivo di assicurare al mio team di appartenenza,  uno svolgimento delle attività sempre al meglio.
Nel tempo libero mi diletto nel ciclismo non professionista, scorrazzando nelle compagne bolognesi. Seguo moltissimo il basket ed il football americano. Nutro anche una certa passione per l’attività politica, infatti nel 2017 mi sono candidato come consigliere presso il comune di Budrio attraverso una lista civica.