Mancano davvero pochi giorni all’inizio di una delle fiere più importanti del settore Mobile internazionale, che come ogni anno, si svolgerà nella bellissima Barcellona. Giornalisti, blogger e addetti del settore saranno coloro che popoleranno questa fiera che aprirà le porte lunedì 22 febbraio 2016 e proseguirà fino a giovedì 25 febbraio 2016.
La giornata più importante però sarà il domenica 21 febbraio 2016, dove si concentreranno le conferenze stampa dei produttori produttori.
Ricordiamo che a differenza dell’ IFA, il MWC si rivolge principalmente alle aziende,rivenditori, stampa ed agli operatori del settore mobile che potranno presenziare grazie ad esclusivi accrediti oppure pagando una cifra d’entrata pari a €600 al giorno (si mette freno alla curiosità).
Ma quali saranno i principali protagonisti dell’evento?
Sabato 20 Febbraio
Ad aprire la giornata troverete Alcatel con un evento in cui presenterà i nuovi prodotti come:
– Alcatel One Touch Idol 4 e 4S
– La serie OneTouch Pop 4
Huawei sarà la prima ad aprire la giornata con una presentazione in cui verranno svelati alcuni dispositivi.
A seguire LG che presenterà il nuovo G5 insieme a molti altri prodotti che andranno a completare la gamma di accessori, indossabili e dispositivi del produttore coreano.
ZTE invece rafforzerà l’interesse per il mercato Europeo presentando il suo top di gamma Nubia e nuovi smartphone di fascia media. Probabilmente non mancheranno i prodotti indossabili.
La giornata si chiuderà con Samsung e la presentazione dei nuovi modelli S7 e Gear 360.
Non mancherà Nokia che potrebbe stupire tutti non solo annunciando i piani per i prossimi mesi e i focus della rinnovata azienda, ma svelando anche un prodotto.
Qui il sito ufficiale dell’evento
Buon MWC 2016 a tutti