L’ applicazione di navigazione più famosa nel mondo digitale, arriva alla versione 9.21 con novità interessanti e molti miglioramenti. Andiamo a vedere cosa contiene questo roll out di Google Maps.
In primo luogo troviamo una nuova integrazione,nelle impostazioni, utile per abilitare tutte le notifiche legate alle segnalazioni che l’utente fa per le Guide Locali. In questo modo potremo sapere se la nostra modifica è stata approvata o respinta.
Ma le novità più appetitose non sono finite qui: Esplora i dintorni e la funziona modalità di guida saranno attive su questa nuova versione di Google Maps. Ma che cosa hanno di così speciale queste features?
Esplora i dintorni è una utilissima funzione, abilitata anche in Italia, grazie alla quale ognuno di noi, in visita in qualche location sconosciuta, potrà ricevere preziosissimi suggerimenti su locali, ristornati, bar e molto altro, il tutto basato sulle recensioni lasciate dai precedenti visitatori. Potremo quindi avviare la navigazione verso questi pdi sfruttando le indicazioni fornite da Google Maps e Guide locali. Qui una guida su come poterlo abilitare
Modalità di guida ci fornisce indicazioni dettagliate sul traffico ed il tempo di viaggio relative alle possibili destinazioni verso cui si sta navigando. Sarà possibile utilizzare questa funzione attraverso anche dal Navigation drawer o collegamento tramite widget. Potremo nuovamente gestire l’audio della navigazione e troveremo un tasto dedicato fra i tasti di ricerca e della bussola, presenti sullo schermo.
Se non sapete resistere oppure l’aggiornamento non è ancora disponibile sul vostro Play Store, ecco il link dove poter scaricare direttamente l’APK ufficiale di google Maps 9.21