diventa beta tester di Whatsapp

Dopo l’annuncio della beta di WhatsApp sul Play Store, diversi update, anche se minori, sono stati apportati all’applicazione, che non hanno modificato la “superficie” ma hanno apportato qualche novità interessante. Scopriamo insieme quali sono:

– la voce Media: la troviamo in ogni chat (singola o gruppo che sia) suddivisa a sua volta da due tab che racchiudono contenuti multimediali e link in modo da semplificare la ricerca di quello che ci interessa. Premendo sul link potrete aprire il contenuto, altrimenti se premiamo al di sotto di questo, si aprirà il messaggio relativo.
– copia Link: se volete copiare un qualsiasi link all’interno delle vostre chat, basterà tenere premuto il dito sopra uno di questi e  avrete automaticamente copiato negli appunti il collegamento pronto per essere incollato ovunque voi desideriate.
– pulizia Chat: premendo sull’opzione cancella chat  che trovate all’interno del menù della conversazione, avrete la possibilità di scegliere cosa cancellare; potrete cancellare tutti i messaggi, quelli più vecchi di 1mese o 6 mesi, mantenendo i messaggi che avete vidimato come importanti.

Tutte queste implementazioni sono state introdotte nelle ultime versione dell’ app di Whatsapp (dalla 2.12.453 alla 2.12.486). Se però non siete ancora tra coloro che dispongono della versione Beta,dovrete diventare dei tester dell’ app, andando su questa pagina. Successivamente vi sarà fornito un link allo store, da cui potrete aggiornare la vostra versione di WhatsApp all’ultima beta disponibile.
WhatsApp tester

Riceverete poi, tramite Play Store, gli aggiornamenti per la versione Beta con tutte le novità che abbiamo accennato. Ovviamente in queste versioni potrete trovare funzioni che rendono il sistema performante ma anche tantissimi bug. Potrete sempre abbandonare la versione per tester, rinunciando al programma cliccando semplicemente sul link che trovate nella pagina di adesione.

Buon tester moment!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...