Apple Watch a 25$ se fai sport

Vorresti avere un Apple Watch a 25$? Allora inizia a correre 🙂
Molto probabilmente tutti quanti noi saremmo pronti a sborsare una cifra così minuscola per un prodotto come questo. Ma la nostra domanda è un’altra: sareste disposti ad un sacrificio sportivo per poterlo ottenere?

Sentite cosa si sono inventati in USA.
Apple-Watch
Una società di assicurazioni mediche, la Vitality, ha pensato bene di utilizzare una sorta di motto molto particolare per promuovere una corretta attività fisica: “premio sana in corpore sano”. Per ottenere questo prezzo e portarsi a casa il prodotto, bisognerà ripagare il debito con un bel po’ di esercizio fisico. Avete capito bene: pagare attraverso un’attività motoria sostenuta!

Ma come funziona quest’idea davvero particolare?
Chi aderisce al programma si porta a casa questo accessorio con la promessa di utilizzare l’Apple Watch per mantenere la sua forma fisica al meglio. Ma sono banditi i furbetti, infatti la società fornisce determinati obiettivi da raggiungere:
-10.000 passi al giorno,
-tot di minuti di esercizio…etc etc
Chi non dovesse raggiungere questi traguardi, dovrà pagare una “multa” di ben 13,6$ a fine mese ogni qualvolta non raggiungerà il target fissato (ha una durata di 24 mesi). Ad ogni risultato corrisponde un punteggio che può essere accumulato. Più  meno si paga l’Apple Watch (con 250 punti, la quota è pari a zero).
Raggiungendo l’obiettivo durante le 4 settimane, la rata da versare sarà completamente azzerata. Se si porterà a casa un solo obiettivo, l’utente dovrà versare il 100% della rata mensile (circa 15€ al cambio) mentre ottenendo dai 2 ai 3 obiettivi (max 4 obiettivi), si pagherà rispettivamente il 50% ed il75%. Il cliente dovrà poi condividere i dati raccolti entro il decimo giorno del mese.

Questa però non è stata la prima iniziativa, secondo il Wall Street Journal infatti sono diverse le aziende americane che hanno già nei propri bilanci, una media di 693$ per il fitness di ogni dipendenti e Fitbit ha dichiarato di avere oltre mille compagnie tra i propri clienti.

Che cosa ne pensate di questa iniziativa? Se vi piace, correte a riferirlo ai vostri capi 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...