Da oggi Google vuole farci un bellissimo regalo, facendoci risparmiare ben 149€.
Infatti Nik Collection, il servizio di foto editing made by big G, è adesso disponibile gratuitamente, mentre tutti coloro che hanno acquistato il programma nell’arco del 2016, riceveranno un rimborso completo. Un bel regalino di post Pasqua non indifferente. Sul web possiamo trovare davvero tantissimi software del genere, ma molti hanno diversi “ostacoli” da superare: trial, crash continui, poche funzioni etc etc. Con Nik Collection invece non avremo più nessuno di questi problemi e potremo lavorare e ritoccare le nostre foto in tutta semplicità.
In un post ufficiale Google riporta che“Mentre continuiamo a concentrare i nostri investimenti a lungo termine nella costruzione di strumenti di editing fotografico per cellulari, tra cui Google Foto e Snapseed abbiamo deciso di rendere disponibile la suite di Nik Collection gratis, in modo che chiunque la possa usare”. Questo software presenta una serie di plug-in per desktop davvero interessanti:
– Analog Efex Pro: dedicato agli effetti e immagini di macchine fotografiche, pellicole e obiettivi tradizionali;
– Color Efex Pro: dedicato alle correzioni cromatiche;
– Silver Efex Pro: focus al blak&withe;
– Viveza: controllo cromatico selettivo;
– HDR Efex Pro: utile per utilizzare l’opzione HDR al massimo.
Insomma un prodotto da avere assolutamente anche perché dopo tutto è completamente gratuito e ben strutturato. Potet scaricarlo qui sia per Mac Windows: LINK