F8: Facebook Developer Conference

Molti di voi stanno sentendo parlare dell’evento organizzato da Facebook, chiamato F8. Questo keynote è uno degli eventi più importanti dell’anno,  riservato prettamente al mondo social ed agli sviluppatori che navigano nei dintorni del più grande ed importante social al mondo.
L’evento è iniziato oggi 12 Aprile 2016 e si concluderà domani con l’intervento del fondatore Mark Zuckerberg che tirerà le somme ed annunciando tutte le novità pronte ad entrare sul mercato e che andranno a cambiare il nostro mondo social.
facebook_f8
Questo perché oltre 1 miliardo e mezzo di iscritti popola il social network che costantemente ogni giorno utilizzano Facebook il quale offre loro tantissimi utilità: da Instant Articles alla possibilità di usufruire dei video in diretta come Facebook Live. Un’altra grande introduzione è stata Facebook Messenger che permette agli utenti non solo di chattare ma inviare videochiamate ai propri contatti utilizzando semplicemente il proprio account senza il bisogno di connettersi o scaricare altre applicazioni. Ma non è tutto qui: infatti con l’app di messaggistica si possono inviare anche file come: documenti, foto e video anche di grande dimensioni grazie all’implementazione di Dropbox.
Queste ultime implementazioni fanno ben sperare sulle prossime novità di rilievo, come ad esempio la realtà aumentata e l’intelligenza artificiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...