Snapchat: sorpassa Twitter e diventa la 4 app social più usata

Avete letto bene!

Sono circa 150 milioni di utenti che ogni giorno si connettono a Snapchat, andando così a surclassare il celebre social dei cinguettii da 140 caratteri, Twitter. Qualche mese fa era il turno di Instagram, oggi invece è il turno di Evan Spiegel, CEO di Snapchat.

snapchat
In meno di 5 anni, Spiegel ha superato i 140 milioni di utenti connessi al giorno di Twitter. L’appeal di Twitter ha perso decisamente efficacia in quanto la popolarità dei messaggi di testo in 140 caratteri è stato ampiamente sostituito da foto, video e dirette live in pochissimi anni. Snapchat va quindi ad occupare il 4° posto nella classifica mondiale dei social, preceduto ovviamente dalla schiera di ZuckerbergFacebook, Whatsapp e Instagram.

Ma la sfida di Spiegel non finisce qui: vuole infatti superare i 6 miliardi di visualizzazioni sui video, al giorno. Nonostante Facebook disponga di circa 1,5 miliardi di utenti iscritti, che coprono una media di 1 miliardo di utenti connessi ogni giorno, Snapchat lancia la sfida sui video online mostrando anche i dati della propria applicazione: sono in media di 6 miliardi i video che vengono visualizzati, a fronte di “appena” 100 milioni di utenti attivi. Facebook, da parte sua, genera circa 8 miliardi di visualizzazioni giornaliere.

Un gap di soli 2 miliardi di impression nonostante la base utenti è 10 volte superiore a favore di Facebook. questi dati però sono da prendere con le pinze in quanto l’attribuzione delle visualizzazioni da parte dei due colossi, utilizza unità di misura differente. Su Facebook, la visualizzazione del video viene contata dopo i primi 3 secondi, su Snapchat il conteggio invece è immediato.Nonostante questa differenza, staremo a vedere come si evolverà questa battaglia nei prossimi mesi
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...