Avete letto bene!
Sono circa 150 milioni di utenti che ogni giorno si connettono a Snapchat, andando così a surclassare il celebre social dei cinguettii da 140 caratteri, Twitter. Qualche mese fa era il turno di Instagram, oggi invece è il turno di Evan Spiegel, CEO di Snapchat.
In meno di 5 anni, Spiegel ha superato i 140 milioni di utenti connessi al giorno di Twitter. L’appeal di Twitter ha perso decisamente efficacia in quanto la popolarità dei messaggi di testo in 140 caratteri è stato ampiamente sostituito da foto, video e dirette live in pochissimi anni. Snapchat va quindi ad occupare il 4° posto nella classifica mondiale dei social, preceduto ovviamente dalla schiera di Zuckerberg: Facebook, Whatsapp e Instagram.

Un gap di soli 2 miliardi di impression nonostante la base utenti è 10 volte superiore a favore di Facebook. questi dati però sono da prendere con le pinze in quanto l’attribuzione delle visualizzazioni da parte dei due colossi, utilizza unità di misura differente. Su Facebook, la visualizzazione del video viene contata dopo i primi 3 secondi, su Snapchat il conteggio invece è immediato.Nonostante questa differenza, staremo a vedere come si evolverà questa battaglia nei prossimi mesi