Tutti quanti noi abbiamo utilizzato almeno una volta il servizio più famoso di Google: Maps!
Uno strumento davvero utilissimo perché in pochi clic possiamo trovare indirizzi, punti di interesse, attività ed attraverso lo smartphone, possiamo anche raggiungerlo grazie alla navigazione con GPS.
Oggi il servizio di navigazione gratuito Google Maps viene migliorato con tre novità interessanti:
LOOK PULITO
il team di Big G ha dato una rinfrescata al look, svecchiandolo attraverso una grafica più pulita e leggibile, permettendo così agli utenti di reperire subito le informazioni. Notare come i punti di interesse sono stati snelliti e trasformati in ping più semplici e sono stati rimossi i bordi delle strade.
AREE DI INTERESSE
novità interessante questa, che vi permette di individuare subito le zone più interessanti. Infatti tutti quei luoghi dove c’è una concentrazione di negozi, bar e ristornati avrete sulla mappa una zona arancione così potete scoprire nuovi luoghi.
NUOVO SCHEMA COLORI
un restyling dei colori, dove sono stati utilizzati toni più pastellati che riprendono la moda odierna nei set grafici.
Davvero un ottimo lavoro a parte di Google che non ha stravolto l’esperienza degli utenti dando però un tocco moderno e pulito al servizio, che gioverà sicuramente al servizio. Tutte queste novità potete già vederle attraverso il servizio di Google Maps Web e a breve ci saranno i roll-out anche su iOS e Android