Family Library sul Play Store a breve?

Dopo il recente aggiornamento del Play Store alla versione 5.12 qualche buon smanettone ha pensato bene di analizzare l’APK (link download) per scovare informazioni future sulle prossime release di Big G.
google-play-store-family-library

Attraverso recenti analisi è venuto fuori una funzione che potrebbe essere davvero apprezzata: “Family Library“. Un modo per poter così acquistare contenuti e successivamente condividerli tra tutti i membri partecipanti. Quello che ancora non si conosce è il numero massimo di componenti che potranno accedere alla Family Library. Altra incognita è se questi contenuti abbiano una restrizione come libri e film, mentre per le app e giochi dovrebbe essere possibile condividerli ma non ci sono ancora certezze definitive.

Il metodo di pagamento è un altro punto oscuro. Non è ancora definito se ognuno potrà mantenere il proprio metodo di pagamento oppure ci sarà bisogno di un unico conto. In caso dello scioglimento della famiglia, non è altresì chiaro cosa succederebbe ai contenuti condivisi. Un nostro pensiero è che ci sarà sempre un owner o capo famiglia che erediterà questi contenuti, una volta chiusa la Family library, altrimenti non sarebbe corretto perdere ciò che abbiamo acquistato. Utile è invece la restrizioni per i bambini, i quali per poter acquistare nuovi contenuti, dovranno far richiesta ai genitori che avranno il ruolo preventivo di moderatori.

Quello che si evince è che ci sono segni inequivocabili per quanto riguarda la condivisione in famiglia dei contenuti, anche se non si conoscono ancora tutti i dettagli di questa nuova funzione del Play Store.

Voi che ne pensate di questa futura implementazione made by Google? La trovate utile oppure vi sembra insensata?

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...