Le 25 password più usate dagli utenti

Spesso quando ci registriamo su siti e/o servizi, riceviamo moltissime indicazioni sulla composizione della password. In molti casi, per pigrizia o scarsa memoria, non utilizziamo questi consigli ma una serie di lettere e numeri davvero semplici e comuni.
Purtroppo queste password hanno un piccolo difetto….sono facili da decifrare!
Forse è il caso di ringraziare i team di sicurezza che si prendono la briga di obbligarci a pensare a qualcosa di leggermente più articolato. Se vi state chiedendo il perché, continuate a leggere!

Il sito Keeper Security ha analizzato le password di 10 milioni di account pubblicate durante le varie fughe di hackeraggio, arrivando così a stilare una lista delle password più utilizzate.  Questo ha dimostrato la grande facilità con cui si può accedere agli account di utenti, spesso poco scrupolosi. Siamo davvero poco propensi a difendere la nostra privacy sul web.
hacker
Se ad esempio, avessimo scelto la classica sequenza di numeri “123456”,  la probabilità di violare un account sarebbe stata del 17%.  Ecco quindi la lista delle top  25 password più usate dagli utenti che consigliamo di sostituire il prima possibile, per evitare spiacevoli intrusioni
 25 password più usate

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...